11 settembre 5 anni fa

che cosa stavate facendo quel pomeriggio? ero in ufficio, iniziavo il turno alle 13.30. ad un certo punto i  telefoni hanno smesso di suonare, tutti. se considerate il fatto che lavoro in un call center, vi rendete conto di quanto strana è sembrata la cosa da subito. per alcuni minuti in sala abbiamo riso e scherzato, poi pensato ad un guasto del centralone. internet impallato. il sito della repubblica non caricava nulla. scende dall’amministrazone una capetta e ci dice in due parole quello che le tv in due parole dicono, non sanno cosa dire. non si sa niente, non si capisce bene. mi son sentita sola: ho subito chiamato steve e poi a casa. mi son messa a piangere e son uscita dalla sala per un pò. vedere le immagini delle torri colpite scatena sempre emozioni. vien da fare una riflessione facile e scontata ma sempre più vera: il ruolo che hanno i media, la diretta tv di tutto. mia nonna quel pomeriggio credeva di vedere un film d’azione, che non le è piaciuto neanche tanto.

Annunci

2 thoughts on “11 settembre 5 anni fa

  1. Stavamo guardando la tv: uno di quei film dossier trishtissimi che fanno e replicano di continuo. Poi lo hanno interrotto per un’edizione straordinaria del tg. Non abbiamo mai saputo com’è andato a finire…

    Stacci bene,
    AltaInfedeltà

  2. Quel giorno ero a casa, mi stavo preparando per tornare al lavoro, mia madre mi ha detto di correre a vedere la televisione che era successo un casino. Ho passato il pomeriggio davanti alla TV, non ci volevo credere e forse non ci credo neppure ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...