questo è solo il primo maggiolone…

in ascolto francesco cafiso. da brividi. manca un bicchiere di vino buono e un uomo silenzioso e morbido tipo gatto, di quelli non magri a gestire la serata!  per gli amanti del genere da domani con repubblica/espresso esce “i miti del jazz a fumetti”: miles davis (due cd e una storia a fumetti). vi dirò com’è.
Photo post
metto una foto così mi distraggo un pò.. adesso inizierà la serie dei maggioloni, questa è stata fatta sulla strada che da manzano porta a cividale,  una sera di luglio, con la luce impastata, calda e gialla che non voleva spegnersi. porto sempre la macchina fotografica in borsa e se c’è un maggiolone mi fermo a fargli una foto. ogni tanti qualche proprietario mi chiede che cosa sto facendo, tutto preoccupato. in realtà è stata una malattia presa di riflesso, questa dei maggioloni, ma -sarà per romanticheria- non voglio guarire. non voglio neanche avere la tentazione di accendere la tv.. stasera seratona, le pupe sono con i secchioni. son su italia uno. ovvio che è il programma tv + imbecille del momento. ma hanno fatto centro. non la vede nessuno eppure tutti ne parlano. prima ho visto la striscia quotidiana. ma è possibile che siano così veramente? non so.. mi sembrano così troppo.. troppo troppo. com’è possibile che una di venti venticinque anni, anche meno.. non abbia mai visto la faccia di hitler. posso capire la levi montalcini, la turco.. ma hitler? mi par strano, non son vissiute mica in una grotta?  durante la striscia quotidiana passano gli sms spediti dalla gente a casa. grossomodo si dividono in msg di adorazione per le tipe e di disprezzo per l’ignoranza abissale. ma ne è passato uno: ” invece di criticare, basta cambiare canale”. giustissimo. sacrosanta verità. ma non è che un pò godiamo e un pò proviamo vergogna per loro? un mix di sentimenti scatenati da mamma tv? il mio ego sapientino va inutilmente alle stelle se una non sa neanche quali sono le vocali!! ma va alle stelle per niente. non ci vuole niente a “sapere” più di così. forse ci marciano su e son più dritte di tante altre che fanno le signore? fanno finta di essere stupide? quanta determinazione per arrivare in tv! su la repubblica l’altro giorno c’era un’intervista alla morosa ex-velina di piersilvio che guarda caso quest’anno condurrà verissimo.. si prepara ad affrontare chi le dirà di essere raccomandata.. escusatio non petita, accusatio manifesta.

ieri sera però… pizza con silvia e laura per l’isola dei famosi. la ventura tigrata in D&G ovviamente. birre vuote in cucina e sul tappeto in sala ancora la bottiglia di montenegro per me, quella di baileys per silvia e il rabarbaro zucca per laura. la ventura si vede. non ci sono scuse.  ci si butta sul divano. non danno tantissima soddisfazione. son tutti ancora buoni buoni hanno fame ma sopportano. insomma, ceccherini si applica ma può fare di meglio, padre cionfoli lascia la palafitta così come ha lasciato la tonaca e arriva -udite udite- DAN HARROW! almeno uno lo conosco!!! ma mi son addormentata lo stesso.. noia noia noia..

finito cd di cafiso. consiglio vivamente. vado a nanna che son giorni pesanti.

2 thoughts on “questo è solo il primo maggiolone…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...