specchio specchio delle mie brame chi è la scarpa e la zoccola più bella del reame?

Thumb_neo_salsera_fuxiafra un minuto devo partire.. che scarpe porto stasera? son arrivate qualche giorno fa, direttamente da buenos aires, due paia di comme il faut. sono scarpe COMODISSIME anche se hanno 9 cm di tacco. da non credere eh? (mi riferisco ovviamente alle profane). quelle nere e multicolor non mi hanno dato nessun problema. quelle rosse con i loro "cornini" (nella parte dietro la scarpa finisce a punta verso la gamba.. ma non credo che la spiegazione detta così sia chiarissima …) mi hanno arrossato per sfregamento la parte. quindi impossibili da rimettere stasera. mi porto la scarpa e la zoccola, in primis perchè nonostante le altre siano comme il faut, SONO ASSOLUTAMENTE LE PIù BELLE, e poi devo farmi perdonare.. non le ho minimamente considerate in questi ultimi giorni.. e prendendole adesso, me le son appoggiate sui pantaloni e mi hanno lasciato l’impronta di borotalco.. quindi di nuovo in overdose. c’è da controllare che non sia passata anche la zoccola dalla parte dei tossicomani..   

di ritorno dopo 3 ore di lezione. sono stanchissima e ferita dai tacchi volanti. mi sono rilassata tantissimo ma 3 ore si sentono, nella testa e nei piedi. la scarpa e la zoccola si son vendicate. me lo aspettavo ! mancava una bellerina ad un corso precedente, ho ballato con tre futuri tangueri.. soprattutto uno, sarà uno di quelli che non m’inviteranno in milonga, uno di quelli che fisicamente preferisco, quelli non magri, quelli che fanno di te quello che vogliono! uno ben piazzato che non mi ha guardato neanche un secondo negli occhi, nemmeno quando gli ho dato la mano per presentarmi, buona norma di educazione che è indispensabile a lezione, ma non altrettanto in milonga dove il mistero del ballerino sconosciuto è una delle attrattive più eccitanti, il non sapere fornisce l’alibi ad una sfrenata -lecita- fantasia . la prima parte della lezione solo giri, che mi va benissimo ripassare per perfezionare le mie performances da pollastrella che gira gira e si cerca la coda. finisco la prima ora e mezza bene, nessuno mi ha fatto notare che non ballo abbastanza bene per aver da un anno le scarpe da tango ai piedi. pensatelo pure, ditemelo anche… ma con le dovute buone maniere, sapete che sono un esserino sensile ed emotivo. parte seconda: arriva la mia classe. lezione su giri e ganci! FALCIATA! mi son pigliata tutti i tacchi di tutte quelle che ballavano li sul collo del piede.. suppongo di aver fatto lo stesso io nei loro confronti.. pensando anche alle lame affilate che ho al posto dei tacchi a me non è poi andata tanto male! certo che quando s’inizia a far ganci… anche la piantana che fa luce nel tinello marron va bene no?  in mancanza di saldi appigli fisici. mi fa anche un pò ridere il fatto di far ganci dappertutto appena li si impara, poi vedo che ballando con chi ne sa di +, i ganci diminuiscono, quasi scompaiono.. ma intanto danno l’idea di far qualche ricamino, qualche abbellimento, qualche ghirigoro luccicante ad un tango che prima sembrava meno sensuale. la percezione è che il gancio sia una tappa, un punto di non ritorno (come se non ce ne fossero stati prima!). da qua in poi si può solo continuare.

foto da www.lescarpedianita.it

 

Annunci

One thought on “specchio specchio delle mie brame chi è la scarpa e la zoccola più bella del reame?

  1. un giorno proverò pure io a prendere un paio di scarpe da comme il faut … anche se devo ancora capire come fare…
    per il momento devo ancora fare amicizia con le mie zoccoline nere che tendono ognitanto a farmi penare un pochino! (io che porto tacchi alti due volte all’anno se va bene e ora mi ritrovo con un tacco 8..!!)

    p.s. inserisci meglio il box di flickr nella colonna che su firefox scazza un pò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...