teatrando

columbroTOOTSIE il gioco dell’ambiguità

Commedia musicale in due tempi di H. Troy, R. Tiraboschi, M. Nichetti, G. Fulcheri

Regia di Maurizio Nichetti

MARCO COLUMBRO è kevin parker/elizabeth kevins
CHIARA NOSCHESE è nicole carvel
ENZO GARINEI è billy davis

tootsie è uno dei miei film favoriti in assoluto. la trama la sapete tutti e se no vedetevi il film che è un classico capolavoro dell’ironia ed è obbligatorio vederlo. ho tormentato per mesi silvia per andare a teatro a vederlo. finalmente il giorno è arrivato, lei aveva 38 di febbre e quindi se l’è perduto. lo spettacolo è musicale, divertente, veloce, godibilissimo. columbro è kevin parker (elizabeth), ruolo che nel 1982 era di dustin hoffman. non avevo mai visto columbro a teatro, forse non l’avevo mai visto dopo il gioco delle coppie o buona domenica o giù di li in tv, avevo sentito qualcosa riguardo ad una sua malattia (?) e il suo interesse/convinzione per ufo e extraterrestri. adesso è proprio un omone, un pezzo d’uomo (da leggere con grasso accento romagnolo) di quelli che piacciono a me, un maschiomaschio! mi è tanto piaciuto e mi ha tanto divertito, soprattutto vestito da elizabeth! credo che fra 40 anni mi vestirò esattamente così, con taillerini blu elettrico e fuxia.. magari con più brillantini, più strass, più oro e più visone! chiara noschese ha una voce limpidissima e cristallina e due gambe chilometriche! e poi c’è il meraviglioso, inarrestabile enzo garinei che veste i panni di una vecchia gloria del cinema che sotto sotto sa di non essere mai stato, che è un pò satiro un pò adorabile canaglia!! (el se stà una fiamma della wilma quando la sera giovane e la faseva teatro!)  

travestirsi per trovare un lavoro che altrimenti non si otterrebbe.. quante volte lo si fa! magari non estremizzando cambiando sesso.. ma i colloqui son commedie tragicomiche, quasi sempre.

PUBBLICO MERAVIGLIOSO! soprattutto le signore di una gorizia vecchio stile tutte visoni strass e dorature ovunque! vecchio stile dove wanda e wilma non avrebbero per niente sfigurato, soprattutto wilma col visone nuovo.. e so per certo che anche wanda ha comprato qualcosa di peloso da mettersi addosso (perchè altrimenti a teatro non PUO’ andare!) anche se non è ancora chiaro se è una cosa viva, se è una cosa morta che era viva o se è una cosa finta che sembra una cosa vera.

Annunci

3 thoughts on “teatrando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...