varizioni vitali climatiche emotive

spiaggia15042007

[la foto è stata scattata ieri a lignano da dida] stamattina mi son svegliata presto, serena dopo una giornata di pace e sonno stesa in riva al mare, con chi conosci così tanto bene da non aver paura se spazi rimangono in silenzio e senza parole. sole caldissimo, vento tiepido ma acqua gelido che non ho affrontato, a differenza dei coraggiosi che stavano distesi accanto a me. mi son portata un libro che non ho nemmeno aperto, ma che mi ha lasciato in viso il suo stampo visto che son crollata addormentata sopra di lui (sotto la pelle di faber). son stata svegliata solo da una bambina che ha gridato spaventata "vuole toccarmi"  (un granchio voleva toccarla.. almeno prima di morire di infarto) e dai cow-boys che son arrivati al galoppo sulla spiaggia facendo slalom fra le signorine in bikini, me compresa (avevo quello di minnie, preso dalla valigia non ancora svuotata completamente dal ritorno dalla costarica a novembre). a farmi riaddormentare è stata la voce di una ragazza che leggeva al moroso, steso con la testa sulle sue ginocchia, un romanzo (non ho capito quale), trovo che questa sia una cosa bellissima da fare a chi si vuole bene, con alle volte coccoline più o meno hard.. qui dipende anche dal libro che viene letto.. galeotto fu il libro e chi lo scrisse.. paolo e francesca l’han sempre saputa lunga!

mano a mano che la mattinata è trascorsa, tra previsioni che son diventate certificazioni di  cambiamenti epocali (per quanto mi riguarda) e temperature sempre piacevolmente calde, l’umore è andato scemando. dovrò decidere bene, ma la scelta sarà quasi obbligata per il mio sistema nervoso, neanche tanto periferico, e poi va bene cambiare così drasticamente, DI QUESTO SON PROFONDAMENTE CONVINTA, anche se è un pò una scommessa: ricominciare da capo, con un pò di paura che cmq dev’esserci, ma questa volta non mi tirerò indietro. prego chi ne sa di più di non aprir bocca, lasciamo tutti nel dubbio. non son i cambiamenti a farmi precipitare l’umore, anzi, quelli da quando ci sono son sempre positivi anche se nell’immediato non tutte le volte lo sembrano poi inesorabilmente regalano sorprese… anche se è solo un taglio di capelli..

fine qua.. magari continuo dopo.. ma anche no.. stasera tango, ma l’umore è da jazz… sentimental mood

Annunci

4 thoughts on “varizioni vitali climatiche emotive

  1. Son stato in spiaggia anche domenica scorsa e pare che quella di andare a cavallo in riva al mare sia diventata una moda… indubbiamente un bel vedere e probabilmente una bella sensazione da parte di chi cavalca… peccato per i residui bellici deposti dagli equini… D.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...