NIDO VUOTO di alicia gimènez-bartlett

nidovuotoNIDO VUOTO di alicia gimènez-bartlett sellerio editori palermo €13.00

altro personaggio seriale, sempre presente nei romanzi, ambientati tutti a barcellona. petra delicado è un ispettore di polizia, le viene rubata la pistola in un centro commerciale e con l’arma si compiono omicidi, da qui s’indaga. se avete passato anche solo qualche giorno a barcellona non avrete problemi a ritrovarvi nei posti che lei racconta. fedele vice-ispettore, garzòn aiuta, collabora e si scontra con petra. magari individuare il colpevole è anche semplice, ma capire cosa ci sta dietro non tanto. quasi due libri: uno giallo, e l’altro la storia sentimentale dell’ispettore! personaggio che mi piace molto e che, per certi versi, mi rispecchia anche abbastanza bene "avevo la mia serenità, certo, e tutto quello che la vita solitaria può regalare a una donna della mia età e della mia indole: buoni libri, pace spirituale, un bicchiere di tanto in tanto, nessuna responsabilità familiare, amici piacevolissimi.. ma dovevo ammettere che la pace monacale non faceva per me" (pg. 25). merita la lettura, mai noiosa e anzi molto ironica. questi non eroi sono così umani da poter essere davvero persone, così come linley, dalglish, il gorilla.. e altri che adesso non mi vengono in mente.  

"accettare una proposta di matrimonio è molto più tranquillizzante di un bagno ai sali di lavanda, questa è una cosa che posso assicurare perchè l’ho sperimentata"  pg.338 e se lo dice petra..

altri romanzi sempre sellerio (che comunque è una garanzia!) sempre con petra e garzòn co-protagonisti: giorno da cani, messaggeri dell’oscurità, morti di carta, riti di morte, serpenti nel paradiso, un bastimento carico di riso, il caso del lituano. tutti belli.

Annunci

5 thoughts on “NIDO VUOTO di alicia gimènez-bartlett

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...