il turno delle poste italiane

come al solito premetto che non è un discorso che generalizza la mancanza di etica di postali e corrieri ma è un mio raccontare l’episodio che mi è capitato.

la mia amica bionda sardegna in data 12 dicembre ha spedito con pacco celere 1 (15 €) da pula, alla qui presente con i regali di natale per noi zie, nipoti e coniugi. oggi che giorno è? ah si il 18.. ma come? chissà perchè si chiama pacco celere 1 se poi arriva in 6 giorni… mh mh.. ah si son la solita strega cattiva che pensa male, c’erano sabato e domenica di mezzo. ma il sabato le poste fanno spedizioni e la domenica gliela concedo ma son sempre 4 giorni.. e celere 1 che cosa vuol dire? che arriva in 6 giorni.. vabbè che è natale ma allora possono anche scriverlo che è celere uno tutto l’anno ma non a natale. ah si ma la bionda sardegna abita com’è ovvio in sardegna.. e allora lo scrivano è celere uno ma non dalla sardegna. comunque il pacco è arrivato per stasera che c’è la sacrosantissima cena delle zie col fottutissimo maialino al latte che ormai è tradizione. arrivato quindi tutte contente, chi l’ha spedito e anche chi l’ha ricevuto. guardo ben bene… mi sembra un pacco strano di solito dalla bionda sardegna arrivano belli squadrati, a forma di pacco serio. questo qui è tutto involuzzato nel nylon. brava però -dico io- la mia amica bionda sardegna, che si preoccupa che i nostri regali non prendano neve o pioggia.. però qualcosa non quadra lo stesso. mando sms, ricevo il placet ad aprire. una bottiglia di vino rosso si è spaccata.. vabbè capita, peccato però, dal profumo doveva esser una cosa speciale.. e trovo un pacco di volantini elettorali di uno perfetto sconosciuto, ma si sa.. la bionda sardegna è una politicamente attiva perciò ci sta anche questo. vado avanti nell’esplorazione.. una boccia di vetril.. mh mh.. qui la cosa inizia però a farsi sospetta. dopo un secondo si evince che: 1. mancano delle cose dentro che son state sostituite con detergente vetri e volantini elettorali, 2. il pacco è stato avvolto in un foglio di nylon per fare alla meno peggio qualcosa. risultato dell’imbecille che ha fatto la cosa: ci ha guadagnato una marmellata che per quanto buona e sarda (sinonimo di qualità) è pur sempre una marmellata (anche se paolo conte ci fa una luna straordinaria con quella). servirà fare una segnalazione alle poste? son senza parole.

Annunci

4 thoughts on “il turno delle poste italiane

  1. …Vedo che difettiamo entrambe di un cervello mai giunto a destinazione… :-)! Pensa che io anche nella Fila per le Tette sono arrivata quando c’erano ormai gli scarti!!!
    Ciao..
    elisa

  2. Tanto per aggiungermi: ordinato libri al 5 dicembre.
    Vengono spediti il 10 via corriere (SDA che è delle Poste).
    Ad oggi nessuno sa dove siano… Li vedrò per la Befana?
    J.

  3. …sono arrivato qua per caso seguendo il tacchettìo dei tuoi lunghi e sexy spiked heels.
    Gran pensatore colui che li ha concepiti!….cmq non voglio andare fuori argomento e la ragione per cui ora mi trovo qui a commentare deriva semplicemente dal fatto che non sono riuscito a trattenermi dalla spinta di aggiungere la mia alla vostra voce. Quando sento parlare di PI mi si accapona la pelle!, è più forte di me! Sono preso da un senso di impotenza, vendetta e voglia di riscossa che tutti questi sentimenti insieme mi producono ogni volta che mi assalgono, una nuova ulcera nello stomaco! :)
    Perché dovete sapere che anche io sono piuttosto disgraziato in fatto di pacchi e spedizioni con Poste Italiane/SDA.
    Credo proprio di odiarli.
    Quelle raccontate nel seguente link sono solo alcune delle tante sventure che mi sono capitate …e non è che faccia o riceva spedizioni tutti i giorni!

    Bingel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...