altro che cinepanettone… irina palm

che giornata, l’ultima di scuola. mi ha fatto vedere con chiarezza quanto puttana è una mia collega che già senza l’episodio di oggi pareva tale. non è una maestra di merda, E’ UNA PERSONA DI MERDA. e qui chiudo. ieri sera però nonostante una congiuntivite fastidiosissima mi son buttata al cinema a vedere IRINA PALM un film di Sam Garbarski con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett. su quattro film visti nell’ultimo periodo il 75% è stato al di sopra della media.quindi per la legge dei grandi numeri, i prossimi saranno inguardabili. finalmente son riuscita a vedere un film senza saperne niente di niente, ho schivato recensioni, critiche e persino la locandina. mi son seduta predisposta a tutto. seduta accanto a me c’era una mia amica e una tizia che è stata seduta sulla punta della poltroncina senza esternare nessunissima emozione, cinefila della prima ora che ai film d’autore non regala un sorriso. e visto che sorrisi anche amarotici questo film me li ha strappa, son io che non capisco bene le cose. il film è molto carino: una nonna con il nipote gravemente ammalato fa di tutto per trovare i soldi per portarlo a curarsi in australia. trova lavoro al sexy-world a soho, il nipote parte e tutto fa sperare che tornerà guarito. londra che appare così come me la vedo, non essendoci ancora stata, londra delle metropolitane e dei the presi in giro. il nome d’arte di nonna maggie è appunto irina palm. il resto andate a gustarvelo al cinema, il the delle cinque a parlare di sesso fra nonne è meravigliosa. la nonna (classe 1946) è questa signora qui sotto

irina_palm    che qualche anno fa è stata "la" groupie qui sotto, fidanzata di mick jagger, tossicona, eroinomane, cocainomane quasi-suicida e strafiga stonata:  una notte viene arrestata dalla polizia inglese perché trovata, con solo una pelliccia addosso (di sicuro non tanto ecologica perchè certe cose si fanno solo con un visone),  nella casa di keith richard alla ricerca di droga.  

marianne_faithfull 

Annunci

2 thoughts on “altro che cinepanettone… irina palm

  1. Principessa, non dar loro la soddisfazione di farti sentire toccata!
    Tanto sai che “La bave du crapaud n’atteint pas la blanche colombe!
    Le Principesse volano troppo in alto! Come la bianca colomba! ;)

    E così ti sei vista il bel film con la grande Marianne …
    Una icona del vivere esagerato, una stella del firmamento che amo.
    Quello dei MODS e della Swinging London, di Mick e Keith e anche un po’ di John.

    Che il nuovo anno ti porti una Londra senza nuvole!

    Felicità a te, alla bibliotecaria ispirata, alla sardegna bionda e a quella bruna, a nipoti, alle tanghiche e a chi comunica dalla “regia”.

    f.

  2. Marianne Faithfull è rinata alla musica (suo il testo di SISTER MORPHINE che il suo ex si è accreditato,album BROWN SUGAR DEI R STONES)alla fine 79 con un bellissimo album BROKEN ENGLISH…e qui da una prova notevole….visto che nella swinging london è stata un sex symbol…e mostra come sia in grado d’accettarsi grassa e più vecchia,con i segni al di là di tante sue coetanee e più giovani che ricorrono alla chirurgia.
    Il tempo trascorso lascia esperienza, saggezza se la si sà volere e non solo rughe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...