la nipote del rettore ZULEIKA DOBSON

zuleika_dobsonregalarmi libri giusti è dono di pochi. qui ci son riusciti, fine ottocento ad oxford. arriva elegantissima e sapendo di esserlo la nipote del rettore. ZULEIKA DOBSON è metà pifferaio magico, metà medusa e molto maga. libro scritto nel 1911 e ancora ironico e sarcastico. gli orecchini son da copiare, questo è un consiglio per le fanciulle che restano un pò retrò anche nel 2008.

Annunci

8 thoughts on “la nipote del rettore ZULEIKA DOBSON

  1. Letto alcuni mesi fa su consiglio di Marco, divertente la figura dell’amazzone un tantino faticosa la scrittura (troppo piana, difficile seguire il demodè abituati allo zapping e al rap, che fine ha fatto la lezione di Joyce?)

    (luca)

  2. pesci fino al 5 giugno
    Nei suoi diari Sylvia Plath ha scritto che ci sono due modi per essere liberi dai desideri. Il primo è quando sei “morto e marcio dentro e il mondo ti sembra vuoto”. Il secondo è quando sei “così pieno e ricco di mondi interiori che non hai bisogno del mondo esterno per essere felice, visto che emani gioia dal profondo del tuo essere”. In passato, Pesci, hai incontrato quel mondo morto e marcio. Ma ora sei in una fase in cui prevalgono la pienezza e la ricchezza. In questo periodo di grazia, non avrai bisogno di nulla oltre a quello che già hai. Vuoi un consiglio? Comincia a festeggiare!

    leone fino al 5 giugno
    Adoro questi versi della poesia Il cercatore contenuta nel Libro delle ore di Rilke: “Giro intorno a dio, intorno all’antica torre, giro da millenni, e ancora non so se sono un falco, una tempesta o un canto grandioso”. Ti propongo la mia variazione sul tema: “Giro intorno all’amore, intorno al mormorio palpitante, giro da migliaia di giorni, e ancora non so se sono un santo ferito, un’alba piovosa o una storia di creazione”. Componi la tua versione personale di questa poesia, Leone. È il momento ideale per immaginare che forza della natura sei e intorno a cosa stai girando.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...