la maledizione di batman?

004_Wonderwoman_wcJalle due arrivano i maschimaschi. devo fare una festa? arrivano l’idraulico e il meccanico. domani parto e devo ancora far la valigia e fra pochissimo avrò la casa e il giardino in balia di maschimaschi. arrivano i maschimaschi per risolvere l’ecatombe di ferragosto quando un nubifragio ha colpito la mia zona e quindi abbiamo deciso di andare a vedere batman. se non fosse che un colpo di vento, quando già stavo per uscire, ha fatto volteggiare la tenda a pacchetto della mia sala da bagno che con insolita grazia svolazzando ha arpionato con un gancino il mio vaso con l’argilla per il viso -dono gradito della benedicta-. il vaso -di vetro- arpionato, è stato lanciato dalla tenda ed è andato a centrare esattamente la tazza, quella tazza li, quella indispensabile, disintegrando la ceramica che li stava, svolgendo egregiamente il suo lavoro, da ben 38 anni. potete ben immaginare lo stile pieniannisettanta della seddetta tazza che vanta(va) un verdino magnifico che (anda)va ad abbinarsi al resto dell’arredamento della mia sala più intima. quindi il signor idraulico mi sostituirà il regal scranno con uno bianco e basico. fine di un’epoca, visto che è li che ho fatto per la prima volta nella mia vita tutto da sola. conforto nipoti tutte e zie dicendo che il vaso non ha subito nessun danno e che l’argilla è pronta per le prossime maschere di cambio stagione. ah.. il meccanico.. si perchè poi ho visto batman e mi è anche piaciuto molto con un jocker irriducibile e sullo slancio della chiusura della giornata, dove si rideva di cuore per la fine eroica della mia tazza verde, si decideva di andare in pizzeria -la sera di ferragosto, con monsone incombente- ma la didamobile ha deciso di dare forfait e di dichiarare morte certa alla batteria. quindi i maschimaschi, oggi, risolleveranno le sorti. domani parto, riparto e oggi è il primo giorno che, dopo due settimane, non ho febbre, bronchitina, mal di gola e sopprattutto mal di orecchie.  

Annunci

5 thoughts on “la maledizione di batman?

  1. Sono andato a vedere il film, incurante dell’aura nera che si porta dietro. A mio avviso il più bel Joker di sempre.

    Per quanto riguarda Bruce… Beh… Uno che arriva ad una festa in elicottero circondato da tre creature di cotanta bellezza non può non essere il mio SuperSuperSuperSuperEroe!!!

    Appena ho un attimo vado a comprarmi il costumino da pipistrello, hai visto mai che…

    (p.s. nessuna disgrazia post-film… cosa strana visto il periodo)

    Baci, Steve.

  2. @pannetta: ridi ridi… pigli piglia po o culo che quando vieni qua col cazz che ti faccio usare la tazza nuova! in giardino! dietro alle ortensie!
    cmq son tutti e due al lavoro.
    meccanico finito € 70.00.
    l’altro mi preoccupa di più… :/ lo sento martellare

    @steve: concordo in pieno! anche per me è il supersupereroe, io vorrei avere alfred però.

    dd.

  3. Torno oggi dalle ferie (durante le quali non ho fatto – ahimè – la programmata capatina in terra friulana!) ed eccomi qua a leggerti:

    ah….ah… che spasso! a partire dalla foto per continuare con il resoconto della serata…
    Davvero esilerante il tuo racconto…
    Per non parlare di quelli a seguire con tanto di recensioni enogastronomiche dalla Sardegna…
    Tagliolini con spada e crema di zucchine…zuppa di pesce… torbati & co.
    ..mmhhhh..
    Pensa che sono le 10.30 del mattino e tutti questi commenti mi hanno già fatto venire un certo languorino.

    Ma il lavoro mi chiama.

    Buona vacanza.
    Luana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...