au revoir betty page [nashville, 22 aprile 1923 – Los Angeles, 11 dicembre 2008]

betty_page_shoesla_vita_invisibile

mi ricordo un fumetto meraviglioso su lanciostory o skorpio (non so su quale dei due) di un pò di anni fa, si chiamava pin-up e un libro che sto cercando in libreria per segnalarvelo.. eccolo La vita invisibile di J. Manuel de Prada 2006, Editore E/O (collana Dal mondo) € 19.00  e mi ricordo il viaggio con rosalinda -sconosciuta fino a quel momento- a los angeles, quando ha vomitato lungo tutto il sunset blvd , in un uno dei suoi rari momenti di inattività eruttiva, in una boutique vintage di melrose tutta una parete di reliquie di betty e noi li, con gli occhi lucidi.

arrivederci betty, icona di tutte noi che un pò pin-up ci sentiamo, magari  per la maggior parte del tempo solo dentro,  ma a volte in maniera spettacolare, anche fuori. sarai ora nella vecchia hollywood che è quasi ricompletata ormai, manca la liz dagli occhi viola, come portiere in livrea non san pietro ma un elegante maggiordomo satiro. e se sugli sugli bane bane fosse stato stampato appena domani, ci saresti stata anche tu. sicuro.

Annunci

5 thoughts on “au revoir betty page [nashville, 22 aprile 1923 – Los Angeles, 11 dicembre 2008]

  1. Sì!!! Dottie, a. k. a. Poison Ivy era bellissima! Mio fratello mi ha regalato il primo degli hard cover. Solo con le scarpe Berthet era un po’ in difficoltà. Ti avesse avuta come consulente…
    Ciao Dida. Ugo

  2. la cosa che più mi colpisce quando incontro betty page sulla mia strada è l’ironia che permeava tutto. probabilmente non era nemmeno voluta, ossia: l’erotismo doveva esser così ammiccante a quei tempi tanto ammiccante da esser per noi ironia.. quasi comicità a volte. un parallelismo FACENDO LE DOVUTE PROPORZIONI più laccato sicuramente lo trovo in dita von teese

    dd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...