complimenti al ministro sacconi, altro pezzo da 90 del mirabolante governo di mister magoo

La Cassazione. Oggi (18 dicembre) anche la Suprema Corte si è espressa sul braccio di ferro tra magistratura e governo riguardo alla sorte della donna, in stato vegetativo da quasi 17 anni: "L’atto di indirizzo emanato dal ministro del Welfare Sacconi – ha precisato il sostituto procuratore generale della Cassazione Marcello Matera – è destinato solo alle strutture amministrative degli ospedali pubblici e privati e non può vanificare, in nessun modo, gli effetti di una sentenza esecutiva come quella con la quale la Corte d’appello di Milano ha autorizzato il distacco del sondino che alimenta Eluana Englaro".

da repubblica.it
da repubblica.it del 20 dicembre 2008
"[…]
Acceso il confronto anche nel mondo ecclesiale, con dieci sacerdoti del Friuli Venezia Giulia (fra i quali don Pierluigi Di Piazza di Udine e don Mario Vatta di Trieste) che, pur senza mai citare Eluana, dicono di non condividere "la posizione di chi definisce omicidio una scelta drammatica vissuta nell’ambito di una relazione di amore". Il vescovo di Trieste non è d’accordo ("Sono opinioni personali che non corrispondono all’ insegnamento del Magistero della Chiesa"), mentre l’arcidiocesi di Udine invita tutti i parroci alla preghiera "per ribadire il valore della vita nelle sue diverse fasi".

l’arcidiocesi di udine, aspetto l’invito a ci vado anche a piedi, deve spiegarmi il valore della vita nello stare in coma vegetativo per 17 anni.
monsignore aspetto l’invito, modero scollatura e tacchi per l’incontro, ma ci tengo proprio: sono dura di comprendonio mi piacerebbe tanto che lei mi potesse spiegare.

Annunci

5 thoughts on “complimenti al ministro sacconi, altro pezzo da 90 del mirabolante governo di mister magoo

  1. Ci sarebbero tante cose da dire che è bene forse non dirne nessuna.
    Piango le mie lacrime per quel uomo che resiste al dolore da 16 anni, il dolore più atroce che si possa immaginare.
    Piango anche chi, lo Stato, i giornalisti, improbabili ministri (ehi che genialata Mr Magoo), non ha l’anima per capir di dover tacere.

  2. si sarebbe meglio tacere .. ma preferisco gridare la mia rabbia per il dolore calpestato di tante famiglie e di tutti coloro che mai vorranno trovarsi in simile atroce disgraziata incuria statale.

    Voglio il diritto di vita e di morte su di me e pari rispetto per tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...