valzer con bashir -una storia di guerra-

valzer_con_bashirgiornate faticosissime, di una stanchezza atavica. difficile da smaltire, sopportata solo perchè mi son fatta scivolare dalla sedia della cucina, al letto, al divano in diverso e inverso ordine. con la mano sinistra a sorreggere la testa, un the bollente vicino, a sentir nevicare fuori dalla finestra, ieri mattina ho letto valzer con bashir -una storia di guerra- di ari folman e david polonsky ed. rizzoli lizard € 18.00. fumetto o graphic novel come si dice adesso, tratto dal film d’animazione che porta lo stesso titolo. il film non l’ho visto, il fumetto lascia una traccia forte e, al solito, fa riflettere su quello che scritto non è. il tratto forte e sicuro, i colori decisi, quelli della tragedia.  

una settimana difficile già dal lunedì, iniziata con la spalla che mi ha fatto veder di nuovo le stelle e una colazione a base di fette biscottate, marmellata alla fragola e aulin.
Annunci

5 thoughts on “valzer con bashir -una storia di guerra-

  1. una che il film l’ha visto ti fa sapere che pure la trasposizione è di un realismo da far venire i brividi… ce ne fossero di “fumetti” così…
    fai spallucce alla tua spalluccia, cara didina!
    un beso, la B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...