lezioni di sciampo

bigodiniieri pomeriggio trattamento da principessa: capelli, estetista comprensivo di piedini e un nuovo trattamento alla paraffina che rende le vostre estremità delle eccellenze (devo dire che a me manca pochissimo di mio all’eccellenza podologica). inizio dai capelli dove mi fanno fare da cavia a una principiante sciampista. sempre su di me devono far le cavie.. questa ha imparato SU DI ME a fare uno sciampo con la capa sciampista che le ha dato il tormento -e tanto l’ha dato anche a me- chiedendomi se la pressione del massaggio (presunto tale) era di uguale forza su tutta la mia testa. la principiante sciampista dovrebbe farmi suo idolo visto che ho detto che stava andando benissimo.. figuriamoci se volevo iniziare il mio pomeriggio beauty con una lectio magistralis sull’argomento, ho preferito farmi fracassare il cranio da quelle ditine incapaci.
fatalità mi trovo di fronte a una che ha lavorato con me otto anni, e dico otto. una che considero una gran figa ma altrettanto grande stronza. la vedo e io "cunegonda sei tu?" cunegonda continua a guardar fissa la rivista di altissimo impegno sociale (lavorando nel sociale ed essendo molto impegnata forse leggeva "chi",) qual è abituata a leggere, e non mi degna di uno sguardo. alla fine dopo dieci minuti alza lo sguardo, dice che vuol alleggerire il suo taglio alla sciampista senior, "qualcosa per la nuova stagione" e le scappa un tiratissimo -le dev’esser costato uno sforzo apocalittico- "ciao dida". ora, i dieci minuti in cui non mi ha cagata son stati l’esibizione più ben riuscita e perfetta de "il manuale della perfetta stronza", se l’è tirata in una maniera talmente sublime che dovrebbe tenere dei seminari di perfezionamento.
nel frattempo avviso via sms della scena la bionda sardegna:

dd. "son dalla parrucchiera con cunegonda esattamente davanti, e nonostante l’abbia salutata fa finta di non conoscermi. è di uno stronzo che mai riuscirò a raggiungere…"
bs. "avete già lo stesso parrucchiere, sei sulla buona strada."

[speriamo, magari diventare così] 

Annunci

5 thoughts on “lezioni di sciampo

  1. Forse la sciampista senior aveva fatto andare un po’ di schiuma nelle orecchie di cunegonda rendendola momentaneamente sorda, forse la sciampista junior conosceva lo shiatsu ed inconsciamente con la digitopressione sul capo ha liberato dei meridiani ostruiti e soprattutto forse tutto ciò ti ha evitato una conversazione sul divorzio di Veronica…..

  2. ahahahah Grande la tua amica!
    Per fortuna non sei tipo da offenderti veh!
    In questo post mi sembri quasi scappata fuori da ” A neve ferma” dove c’è Vale ,la shampista appunto, alle prese con il concorso per la schampista dell’anno.

    Mi sa che tu e la Bertola vi conoscete..

    Io domani parrucco e estetista, vero che quel trattamento alla paraffina lì è divino? Peccato che con me non abbiano molto da fare..

    Anche in Friuli esistono Stronze così? Non pensavo. E tu le saluti?? Cioè TU ti sprechi per salutarle?! (adesso che realizzo)
    Oh my god…

  3. oh oh oh, muoio dalla voglia di sapere chi sia nella vita reale la stronzisssssima Cunegonda…
    ho una lista, cara Diduzza, ma nn so scegliere…
    B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...