ciao fernanda

fernanda_pivano"se ho sbagliato perdonatemi: i sogni sono quasi sempre sbagliati, mi dicono. eppure io non riesco a dimenticare la lezione forse più importante che mi ha dato il mio indimenticabile maestro ernest hemingway: "ho fatto una pace separata". (da ho fatto una pace separata, dreams creek production)

fernanda pivano
genova 18 luglio 1917 – milano 18 agosto 2009

7 thoughts on “ciao fernanda

  1. Un’altra memorabile lezione era stata “Figlia, non confondere l’azione con l’agitazione”, sempre da Papa Hem, però la bibliografia non la ricordo.

    Don Ugo

    PS Cara D, credo siamo tutti in attesa di una saporosa recensione di “Chéri”. E’ chiedere troppo? Se può stimolarti, mi pare di aver intravisto una scarpa ORRIBILE.

  2. ho avuto modo di ascoltarla in due differenti serate, tenute in un piccolo ritrovo di chiasso, dove il poeta antonio ria l’aveva invitata…ecco, aldilà dei meriti conclamati, lei mi colpì per la generosità con la quale si concedeva anche in piccole manifestazioni marginali e dove, presa dalla passione per la vita raccontava, con slancio eternamente giovanile e commosso pathos, le storie sue e dei suoi amici…sono lettore del tuo blog, finora di passaggio, forse contagiato dallo slancio/spontaneità di fernanda, lascio traccia di queste mie visite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...