paris vaut bien une messe

bruschettas pommespt copiefanciulle adorate, della serie, i consigli della zia (e devo ringraziare la preziosa pagina faccialibro di elisabetta, merci bien madame!) vi invito tutte ad andare a curiosare su questo sito gioioso purchè voi mastichiate, o sappiate sgranocchiare un minimo di francese! in questo periodo in cui il mio più grande desiderio corrisponde a PARIGI, il secondo a NEW YORK e mi dovrò accontentare di VIENNA (e non vedo l’ora di accontentarmi di vienna!) sto rispolverando quotidianamente il mio francese con risultati che fanno sbalordire l’allegra brigata scolastica e rabbrividire probabilmente i genitori che si sentono dire (nel bel mezzo della friulanissima bassa) s’il vuos plait o merci bien! nel frattempo, allenandomi al giorno che prima o poi verrà.. ecco un sito che è chicca, un pasticcino sopraffino di assoluta voluttà, peraltro molto semplice, fruibile e che mi si cala perfettamente addosso. alla fine di una giornata nebbiosa, caratterizzata dalla pandemia che nemmeno troppo lentamente entra a scuola e trasforma i bambini in tanti piccoli riposseduti, me ne sto a casa, tossicchiante, moccolosa e probabilmente colpita dagli untori, sentendomi particolarmente in pace con me stessa, al caldo colorato della mia stufa, un libro da finire e le risate di una classe, che mi ha accolta gioiosa, ancora nelle orecchie.
merci les enfants

Annunci

4 thoughts on “paris vaut bien une messe

  1. No, cioé tu vieni a Parigi? Dài, fatti viva e andiamo alle Galeries Lafayette, c’è uno spazio nuovo tutto scarpe dammorire!

    PS: ho l’uomo per lavoro a Vienna, ci vado il prox WE….tu?

  2. @spora: vienna primi giorni di dicembre. sarai la prima ad essere informata della mia calata su parigi appena ci saranno novità consistenti… ecchiseloperdeungirodiscarpeconlaspora A PARIS!

    :)

    dd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...