zibaldone pre-natalizio

biglietti_natale_09preoccupata per amanda e raffaele mentre alberto stasi non mi ha confermato l’amicizia su facebook. per ora finiti i patimenti per pof, e sospesi quelli per i curricola ascolto maravigliata la gelmini che fatica a contenere l’esuberanza delle sue forme, soprattutto delle sue tette da futura genitrice, ma fatica ancora di più a contenere l’entusiasmo per l’entrata a scuola di due ore di educazione alla motricità… vale a dire che i diplomati ISEF saranno milioni a spasso senza lavoro e la geniale ministra ha pensato bene di far fare non una (come si fa tutte le settimane) ma ben due ore di GINNASTICA ai bambini delle primarie. giusto che finalmente entrino diplomati ISEF visto che le mie ore di motoria son al solito dettate dal buon senso che incredibilmente scopro di avere, ma non certo dalla presunzione di saper fare ginnastica con gente di 10/11 anni. sbagliato avere due ore alla settimana per classe. da notare che d’inglese ce n’è una in prima, e poi a crescere. ma tant’è. vedremo come sarà strutturata la cosa. e il maestro unico magia… non c’è più!!!!! vedremo a che cosa si dovrà rinunciare delle 27 ore previste (ma disattese) dai geniali ministri per far spazio ad un’altra ora di un’altra materia! 
per sottolineare il momento estremamente rilassante, dopo le 12 fatiche del pof, avviso che mi son messa a fare pure un corso di rock&roll, disciplina che sicuramente non mi distoglierà dal tango al quale poco poco alla volta mi sto cautamente riavvicinando.
dopo una settimna di pandemia a scuola con classe VUOTE e tutti a casa ammalati le belve son rientrate, scapicollate peggio di prima.. e con i lavoretti, i bigliettini e i canti natalizi da preparare… altro indicatore catartico: come i pistoleri a mezzogiorno di fuoco usavano le loro pistole, anch’io verso natale esibisco fiera la mia pistola della colla a caldo per creazioni che entusiamano folle di astanti. zibaldone che termina con l’avviso della mia nuova dipendenza, per cui ringrazio di cuore le tanghiche, cliomakeup. non lo linko neanche perchè non voglio aver responsabilità sulle vostre di dipendenze. andatevene a cercarla su youtube e prendete lezioni da lei, ora mi faccio un trucco verde amazzonia e mi andrò a perdere tra i bonsai in mansarda. 
Annunci

2 thoughts on “zibaldone pre-natalizio

  1. Dovrebbero pensare ad un porto d’armi per la pistola a colla….Arrivano a Natale ed a Pasqua ‘sti bambini con i lavoretti che dopo poco cominciano a perdere pezzi…un pezzo di pasta dorata  parte di un angioletto, una stoffetta di là, un cartoncino finito sotto il divano, del cotone ed una pallina da ping pong che si sono ridivisi ed hanno finito di rappresentare la testa di Babbo Natale e non puoi azzardarti a raccogliere e mettere nel secco residuo…. MAI! i lavoretti dei tuoi bimbi…la moglie raccoglie e conserva…. Potrebbero assumere qualche migliaio di specialisti da affiancare agli insegnanti  per qualche ora…..e poi "mens sana in corpore sano"….. dicono che anche il latino debba essere recuperato… potrebbero impiegare qualche migliaio di laureati da affiancare due ore alle maestre….. 2 mila di qua tre di là , mille su, 500 giù che risultano occupati seppur part time e rialziamo anche il tasso di occupazione!

    Ciao

    Marco

  2. Dovrebbero pensare ad un porto d’armi per la pistola a colla….Arrivano a Natale ed a Pasqua ‘sti bambini con i lavoretti che dopo poco cominciano a perdere pezzi…un pezzo di pasta dorata  parte di un angioletto, una stoffetta di là, un cartoncino finito sotto il divano, del cotone ed una pallina da ping pong che si sono ridivisi ed hanno finito di rappresentare la testa di Babbo Natale e non puoi azzardarti a raccogliere e mettere nel secco residuo…. MAI! i lavoretti dei tuoi bimbi…la moglie raccoglie e conserva…. Potrebbero assumere qualche migliaio di specialisti da affiancare agli insegnanti  per qualche ora…..e poi "mens sana in corpore sano"….. dicono che anche il latino debba essere recuperato… potrebbero impiegare qualche migliaio di laureati da affiancare due ore alle maestre….. 2 mila di qua tre di là , mille su, 500 giù che risultano occupati seppur part time e rialziamo anche il tasso di occupazione!

    Ciao

    Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...