questioni di cuore

regina_cuoric’è la signora bidella che mi fa leggere una poesia per il marito con cui sta da trent’anni e mi fa talmente tanta emozione che mi vengon le lacrime agli occhi.
c’è che accompagno una mia folle amica a cercar di organizzare il suo matrimonio e son più organizzata ed emozionata io di lei. un’amica trovata ad un corso e che mi hanno affibbiato d’ufficio nell’accoppiata per un lavoro. accoppiata vincente.
c’è che son così equilibrata in questo periodo che stento a riconoscermi, così immobile, ferma sulle mie posizioni, quasi glaciale.
c’è che viene a mancare quella linda wolf che per anni ci ha fatto compagnia, gli sms spediti a chi faceva il turno contrario e alle 7.48 dormiva, e penso a quell’ufficio che ancora mi manca tantissimo.
c’è che viene un padre a parlare per il figlio ed è giovane ed è convinto ed è così idealista così pieno della sua divisa, che lui la guerra la farà al figlio: lui che la guerra la fa per mestiere e mi vien in mente che se lo mandi in macelleria,  lui, il padre, a prender due fettine per cena, lui, va a caccia e ti porta a casa il cinghiale, quello di asterix.
c’è che domani è il giorno della memoria e abbiamo fatto un gran bel lavoro con i bambini.
c’è che mi dicono che a 49 si muore d’infarto, di notte e si lasciano sole la compagna e la figlia e mi si ghiaccia il sangue.
c’è che arrivi a casa e ne hai già abbastanza per la giornata di beghe di condominio a scuola, poi ti dicono che l’insufficienza cardiaca di qualcuno molto vicino è peggiorata e che probabilmente ci sarà un’operazione.
tutte questioni di cuore.
Annunci

8 thoughts on “questioni di cuore

  1. c’è che in quell’ufficio Dida manca…

    p.s. non serve che lo pubblichi… è x te!!
    ciao un abbraccio.
    la marines.. ogni tanto passo di qua… :-)

  2. Nemmeno io sono più in quell’ufficio…e a volte mi manca, ma per fortuna rimangono certe amiche trovate lì…
    T  ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...