l’importante è è è è è è è …. è finire

GZ_11668567_beige_red_black_h_pu

ha grandinato e son in pensiero per le rose.
ha fatto freddo e son in pensiero per le rose.
fra un pò farà caldo e se le rose sopravviveranno alla grandine e al freddo potranno sempre morire di afa o di pidocchi infestanti.
non trovo un romanzo uno, da leggere con grandi emozioni, neanche la signora dalloway.
mi son tagliata il piede e non so se riuscirò a metter le mie nuove scarpe luigi XIV domani sera a milonga.
stasera, a cena nel posto dell'amore, cercherò di metter le mie scarpette bianche e rosse a costo di togliermi la sinistra e tenerla in sospensione su piede su gamba accavallata.
a pasquetta volevamo andare dalla culatta marza e non c'è posto.
le mie adorate fanciulle a scuola mi riempiono, di nuovo, di abbracci terapeutici e mi fanno stare benissimo. oggi berenice, dopo mesi di ferri corti, uscita vittoriosa (vittoria schiacciante) dalle elezione per rappresentanti di classe (unica quota rosa) mi ha dato un disegno tutto cuori. la campagna elettorale (con tanto di manifesti e comizi) è stata peggiore dell'ultima per le regionali, con tassi di raccomandazioni e corruzioni altissimi. richieste dell'ultim'ora ai rappresentanti di classe: sostituire le maestre con cavalli (caligola docet), [perchè di asine siamo al completo, aggiungo io], mettere cavalli in giardino vicino alle altalene, installare un tappeto elastico per far ricreazione (e filo diretto con il più vicino reparto di ortopedia).  
guglielmo mi ha consegnato in segreto un biglietto, da non perdere e tenere segreto: ambrosio+riotamo= artù robin hood e morto a yorscir quello delle leggende robin hood valletto del re ricc. cuor di leone II ricevette la sua grazia. questo è il rebus dell'anno, peggio di qualsiasi sudoku ultimo livello.
la mia pianta da vaniglia fra tre anni fiorirà e dovrò impollinarla per produrre le bacche e non so come.
non ho ancora visto una borsa o un paio di tacchi che mi piacciano per la nuova stagione.
tutto questo, e altro ancora è molto più importante di qualsiasi bega da condominio,  polemica sterile, invidia mal celata da sorrisetti, fra maestre. aspetto il trasferimento con sommo gaudio, probabilmente in provincia di timisoara. per poter ricominciare ancora e ancora e ancora. mi mancheranno molte colleghe, speciali, preziose e con quell'intelligenza sagace pungente ironica che amo tanto nelle donne.

 

Annunci

11 thoughts on “l’importante è è è è è è è …. è finire

  1. Appperò! :DInteressante… e non sarei neppure troppo lontana. Anch'io ho ben stampati in testa i ricordi delle puntatine "in Jugo" da piccola e quel confine che faceva sempre impressione.Ma bando alle memorie giurassiche! Mi sapresti dire anche quale potrebbe essere il prezzo medio di una cena in siffatto posticino (mi sa che non è troppo economico)?K.

  2. "Culatta marza"… sto ancora ridendo  ma voglio l'indirizzo dell'ameno luogo…Mi sa  che con le rose non hai fatto un grande affare, ti procurano troppo stress!!!Trasferimento? sarai la gioia di bambini di un altro dove…!:-)

  3. poco ci è mancato che nei giorni intorno a Pasqua andassi a gustar prelibatezze in Slovenia… Peccato che nel mio viaggio mi sia ritrovata già in Valdobbiadene con un mal di gola pazzesco … e al mio arrivo in Friuli, mi sia dovuta mettere a letto afona! Sono riuscita comunque a non perdere mezz'etto con le prelibatezze delle zie!Chissà se prima o poi ci incontreremo…Buon pomeriggio. Luana

  4. ebbene si.. ognitanto mi permetto qualche incursione nel tuo sempre gradevolissimo salotto…  Ora si sente pure profumo di rose….. ;-)Ps. ho regalato il libro "non si esce vivi dagli anni 80" ed è stato un vero successo. MerciLuana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...