salti generazionali

lovestory_locandinaal pranzo di pasqua, fortunatamente rapido e quasi indolore, con nonna quasi centenaria, mio padre se ne esce con un "non vi sembra che manchi una generazione? quella che dovrebbe girar sotto i tavoli stando in piedi? ma qui non c'è speranza".
a questo punto, con un picolit aperto a giusta temperatura, pare brutto dirgli che è tutta colpa sua. in pieni anni '80, quando avevamo io 10 e mia sorella 7 anni, e stavamo guardando in tv lovestory tutte prese dai nostri sogni di principi azzurri, vestiti da sposa bianchi formato meringa, quattro figli ciascuna, tacchini ripieni a tutte le feste comandate, mezzo tacco perenne e grembiulino sul vestito buono della domenica,  lui è arrivato in sala e ha detto "tanto lei muore."

Annunci

22 thoughts on “salti generazionali

  1. nahhhh,  non me la racconti giusta stavolta…è solo che….bisogna aspettare primavera :-)… e godersi i prati in fiore… per riprendere un pò di gusto e dire…facciamo come le api e …facciamoci impollinare ?!? :-)… proprio oggi mi è giunto notizia dall'altro emisfero che lieti eventi sono in cantiere… qualche settimana mi han detto che una cicogna è prevista a settembre sui cieli di udine…quindi…qualcuno vicino e lontano a te prova a colmare…salti generazionali…Tanti auguri..frizzanti… dal Picolit …alle bollicine di un moscato d'annata,ricco di profumi e con un  perlage delicato…cercalo, forse ti piacerà!Mandi e Buona Pasqua!

  2. nahhhh,  non me la racconti giusta stavolta…è solo che….bisogna aspettare primavera :-)… e godersi i prati in fiore… per riprendere un pò di gusto e dire…facciamo come le api e …facciamoci impollinare ?!? :-)… proprio oggi mi è giunto notizia dall'altro emisfero che lieti eventi sono in cantiere… qualche settimana mi han detto che una cicogna è prevista a settembre sui cieli di udine…quindi…qualcuno vicino e lontano a te prova a colmare…salti generazionali…Tanti auguri..frizzanti… dal Picolit …alle bollicine di un moscato d'annata,ricco di profumi e con un  perlage delicato…cercalo, forse ti piacerà!Mandi e Buona Pasqua!

  3. Tu mi fai MORIRE!!!! sto sbirciando il tuo blog di sottecchi, fingendo di ascoltar euna riunione noioserrima… certo che riesco a contenere con difficoltà la voglia matta che ho di ridere!

  4. Tu mi fai MORIRE!!!! sto sbirciando il tuo blog di sottecchi, fingendo di ascoltar euna riunione noioserrima… certo che riesco a contenere con difficoltà la voglia matta che ho di ridere!

  5. @don ugo:  visto che lei è l'unico prelato che credo bazzichi il salotto, mi preme darle avviso che la sua scomunica, dopo quanto pubblicato, sarà imminente.con tutto il cuoredd.

  6. @don ugo:  visto che lei è l'unico prelato che credo bazzichi il salotto, mi preme darle avviso che la sua scomunica, dopo quanto pubblicato, sarà imminente.con tutto il cuoredd.

  7. Gentile Dida, credo che lei si sia equivocata; non sono il don Ugo che amorba con i suoi melensi comenari de seminarista codesto vostro blog, ma don Ugo de la Vega – dove don tiene un significato ben diferente.Credo che il mio (quasi) omonimo mai avrebbe tenuto le uova per distinguersi da la linea pro-vida dei suoi compagni di merende, volta a moltiplicare, con l'infanzia, le occasioni di deboscia e abominazione.Di tutto modo la gradisco per la cortese ospitalità.don Ugo

  8. Gentile Dida, credo che lei si sia equivocata; non sono il don Ugo che amorba con i suoi melensi comenari de seminarista codesto vostro blog, ma don Ugo de la Vega – dove don tiene un significato ben diferente.Credo che il mio (quasi) omonimo mai avrebbe tenuto le uova per distinguersi da la linea pro-vida dei suoi compagni di merende, volta a moltiplicare, con l'infanzia, le occasioni di deboscia e abominazione.Di tutto modo la gradisco per la cortese ospitalità.don Ugo

  9. @don Ugo de la Vega: lascio celato il vostro commento, per ovvie ragioni di pace ed educazione. sappiate, la prego, esser più moderato nel mio salotto, dove peraltro sarete sempre il benvenuto e pubblicato.nei salotti son sempre amati i don di natura catecumenale e non.il mio non fa differenza.vostramadame dd.

  10. @don Ugo de la Vega: lascio celato il vostro commento, per ovvie ragioni di pace ed educazione. sappiate, la prego, esser più moderato nel mio salotto, dove peraltro sarete sempre il benvenuto e pubblicato.nei salotti son sempre amati i don di natura catecumenale e non.il mio non fa differenza.vostramadame dd.

  11. dicevano così pure i miei… e si sono ritrovati 3 pesti contemporaneamente che ora  non vogliono vedere assieme manco dipinte!Mai contenti questi genitori!:-)BaciBarbara – sardegna

  12. dicevano così pure i miei… e si sono ritrovati 3 pesti contemporaneamente che ora  non vogliono vedere assieme manco dipinte!Mai contenti questi genitori!:-)BaciBarbara – sardegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...