il sorriso di angelica

sorriso_angelicacome di consueto camilleri si divora. avere il giorno libero il venerdì è una meraviglia. il libercolo si legge rapiti.  bello bello bello! più che romanzo una sceneggiatura pronta pronta per (vorrei scrivere) il cinema. ancora una beddra picciotta che mette in ginocchio salvuzzo nostro. mi infastidisce non poco che camilleri debba spiegare chi è catarella, chi è fazio, chi è lidia a me. ma dico… li ho letti tutti e vieni a spiegare a me chi sono? mi fai perdere tempo così? poi mi viene in mente che magari questo qui è per qualcuno il primo montalbano letto. mi par impossibile ma forse per qualcuno sarà così.. leggo felicemente il siculo con una facilità estrema!! livia continua a non piacermi e mi vien fame a qualsiasi ora leggendo cosa trova nel forno o nel frigo salvo quando torna a casa. questa angelica vive parallela a quella dell'orlando furioso, salvo ne sa. eccome se ne sa. e nostro signore camilleri di conseguenza. ladrerie di lusso in quel di vicata che interessano la questura, piuttosto che firmare verbali… si va a far guardie e ladri. mimì non c'è, catarella è impagabile! camilleri continua a regalarci bei libretti blu che finiscono però sempre troppo presto.
grazie a chi mi ha fatto le regalie :)

Annunci

3 thoughts on “il sorriso di angelica

  1. l'ho comprato, l'ho portato a casa e messo sul comodino, pronto per la sera. ho letto la prima pagina e la principessa mi fa "me lo daresti a me che tanto ci metto poco?" legge una paginetta a sera, poi si addormenta. io mi alzo, le tolgo il libro dalla mano, lo guardo, lo chiudo con il segnalibro, lo poso sul comodino, lo riguardo, spengo la sua luce e torno a letto dalla mia parte. tutte le sere. ecco, ora sai come mi sento.

  2. Comprato oggi, insieme a "Il cimitero di Praga" di Eco. Penso che lo leggerò in un paio d'ore, fra l'intervallo di pranzo e la sera di martedì, che questi libricini son comodi da portare in giro. Inutile dire che io Camilleri LO ADORO letteralmente.

  3. Camilleri non si discute….lo si ama e basta!
    Anche se il suo meglio lo da quando scrive di contrasti sociali, di storia, di politica, ho letto alcuni suoi interventi su libera che sono a dir poco illuminanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...