noblesse oblige

corona_bulldogstamattina mi sveglio presto per l'allestimento da biancaneve. preparo tutto e entro nel vestito. biancaneve, evidentemente, ha mangiato troppo negli ultimi dieci mesi e non entra più nel suo meraviglioso abito. sconsolata -sicura che con una dieta a base di cene di soli americani e neanche una patatina, tutto ritornerà nella norma- mi travesto a metà fra miss bonton e betty boop, inforco una mascherina sbarlussega, mi porto dieto metà dei miei trucchi e parto. fortunatamente i fanciulli liquidano la faccenda "la maestra è vestita da maestra perchè è una maestra". alle 8 e dieci in prima ho mezzo gota europeo rappresentato da ultima generazione principesca di principesse e squadre di pirati, più o meno dei caraibi. più uncini che diari, più bacchette magiche che penne cancellabili, più spadini e sciabole che zaini, più corone che libri. quel poco che riesco ad imbastire viene mandato in briciole quando marcella contessa dei conti di moleto lancia un'occhiata alle sue pari in grado, la classe si zittisce:  "maestra maestra chiudi gli occhi e aprili solo quando te lo diciamo noi… " altro non potevo fare sennon obbedire come garibaldi. quando mi concedono di aprir gli occhi ho uno specchio davanti e una corona in testa. un'incoronazione degna di napoleone. come ogni regina che si rispetti lacrimuccia di commozione prontamente celata da maschera sbarlussega! tutti in adorazione tranne coronadenoartri in punizione per -solito- pestaggio mattutino! i festeggiamenti per l'incoronazione son subito iniziati: fotografie, canti e … per dimostrare la magnanimità di mia maestà ho aperto la sala trucco. le fanciulle avevano portato qualche trucco da casa ma appena hanno messo gli occhi sulle mie pallette non c'è stato verso. di brutto c'è che le mie pupille hanno, ovviamente, scelto solo i colori che uso di solito. noblesse oblige!

Annunci

4 thoughts on “noblesse oblige

  1. io non so se è perchè oggi sono diventata coetanea del Crocifisso… se è perchè adoro le maschere sbarlusseghe, o semplicemente perchè Dida sei sempre mejo… ma io mi commuovo e rido leggendo 'ste perle.
    Grazie di cuore.
    m.

  2. Felice per te! Questi sono i regali più preziosi, quelli che ti fanno sopportare anche la mancanza di carta igienica a scuola…

    BRAVA MAESTRA, ANZI REGINA DIDA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...