libretti fuschia

non ho la testa per star appiccicata ad una trama lunga, a libri pesanti, a personaggi e storie travagliate. in questo periodo ho in mente una frase da un libro di armistead maupin, che non è neanche il suo più bello, letto anni e anni fa : "ci sono momenti, credo, in cui senti la tua vita cambiare e ti pare quasi di riconoscere il rumore sgraziato e metallico degli ingranaggi del destino". ecco io sento un rumore sgraziato e metallico. in attesa dell'ecatombe o della rivoluzione -che da tante parti si auspica- leggo libretti che non so se per caso o di proposito, son tutti libretti fucsia, che mi si abbinano al telefono, alla borsa e spesso e volentieri anche agli abiti. ho ripreso la trilogia classica di alan bennet. post inghilterra hanno un altro tipo di sapore, ancora più irresistibile, la magia e l'ironia di un grandioso autore teatrale mi strappano risatine sardoniche nei posti e nelle situazioni meno adeguate. si riconosce un genio dal fatto di saper raccontare e trasformare in "classici" semplici situazioni quotidiane: una casa completamente svaligiata e una coppia di manichini viventi in nudi e crudi; un funerale ad un giovanissimo massaggiatore a cui partecipano VIP imbarazzati dalla reciproca presenza in la cerimonia del massaggio; una barbona che vive in un furgone parcheggiato a camden town in -appunto- la signora nel furgone. ho ghignato come una cinica vecchia stronza. per completare e far poker di libretti fucsia, tutti adelphi, dopo aver visto carnage, mi son letta il dio del massacro di yasmina reza che altro non è che una perfetta sceneggiatura che nel film è seguita passo passo, mettendo NY al posto di parigi (ma il film è girato a parigi per ovvie ragioni d'immobilità del regista) e una torta di frutta al posto del clafoutis. se vi lamentate perchè non sapete litigare film e libro vi insegneranno l'ABC.
per il resto oggi ho aspettato invano -per quasi due ore- che un delegato provinciale di una nota sigla sindacale, settore scuola, riuscisse ad indovinare un (UNO) congiuntivo.
ho trovato la nuova signora delle pulizie, mi sono iscritta in palestra e stasera ricomincio tango. e tutto per non continuare a bere calici di xanax con ghiaccio e una scorzetta di limone.
 e a chi ha chiesto se non ci andava anche l'oliva ho risposto che quella serve per mandar giù il tavor. 

Annunci

4 thoughts on “libretti fuschia

  1. preso nota di tutto. avevo giusto un paio di righe vuote sotto il prosciutto senza lattosio e il prezzemolo.
    io sono da anni Azzurra di litigate ma sono sempre aperta a nuove correnti di pensiero e tecniche affinate.
    e ti garantisco che per chi di zie non ne ha o quasi tu sei davvero la zia migliore del mondo.
    ecco.

  2. Ehiiiiiiiii  sarà un caso ma stasera ho fatto  un salto sul sito di mara e michele , ho visto il link e sono entrato ….hai ricominciato le lessons??? benissimo….io ricomincio mercoledi  a cervignano ( dopo quasi  2  anni!!!) …magari riusciamoo in qualche prossima milonga Zoo a farci un tanghetto…dopo quanti anni?? mmmmmmmmm tanti .
    Pero visto che abbiamo iniziato insieme ben quasi 6 anni fa ( porc…..) sarebbe ora. Piano con lo Xanax  ma anche con la palestra.
    Stasera volevo venire alla milonga ma purtroppo ho impegni precedenti…peccato.

    ciao un abbraccio da Stefano "el raton" . 
    P.S: visto che sono anomino ti rilascio la mia mail:  tibes@libero.it

  3. io dopo lo psicofarmaco (sei mesi e poi basta), lo psicoterapeuta( troppo costoso: non è più tempo) ho provato con altro….l'effetto non so se sia placebo, si consiglia comunque di ingoiare i sensi di colpa sempre a stomaco pieno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...