le fantastiche avventure di chéri #9

chéri ha l’influenza. è a casa con 38/39 di febbre. passa dal letto al divano rantolando, beve spremute amorevolmente prodotte dalla sottoscritta e sgranocchia tachipirina.
ora devo decidere che cosa fare per risolvere il problema:

A – prenotare al numero verde il polmone d’acciaio
B – chiamare il parroco per l’estrema unzione
C – assoldare un sicario

Annunci

9 thoughts on “le fantastiche avventure di chéri #9

  1. …avrei giusto qui un pacchetto che potrebbe fare per te, estrema unione, unzione e confessione, prendi tre e paghi due in comode rate, in natura, in nero, cash, estero su estero, fatturabile, a babbo morto o con qualsiasi carta di credito, vedi tu; e in più ci metto sopra una settimana a folleggiare in una capitale europea a scelta. E’ l’ultima trovata dell’ufficio marketing dello IOR, studiato per badanti in cerca di promozione sociale, ma che va a ruba anche tra le insospettabili – perchè se sospettabili rischia di cadere il palco, come succede spesso ultimamente.

    Visto il tuo caso però ti consiglierei soluzioni meno drastiche. Mio papà era uguale, era sanissimo ma quando diceva di avere la febbre pretendeva il coprifuoco in casa, si cacciava in testa un berretto di lana con ponpon e metteva il naso fuori dalla camera solo per prepararsi un pignattino (di quelli con lo smalto, ricordi?) di brulé, panacea infallibile & toccasana miracoloso, che mai mancò nell’ottenere la remissione completa del quadro morboso. Così ti suggerirei di trovare qualcosa da preparare con le tue manine e che sia un po’ più impegnativo delle spremute, che così l’è troppo facile, non vale mica. Deve in qualche maniera inglosirlo, ma soprattutto testimoniare che prendi sul serio le sue afflizioni, e te ne fai carico. Perchè possono essere maschimaschi fino all’esaustione (loro e tua), ma ogni tanto abbiamo tutti bisogno di una piccola regressione amorevolmente accudita.

    don Ugo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...