sexto’nplugged : local natives e villagers

IMG_3228

di musica non ne so niente. ma sono sempre pronta ad inseguire chéri a sentire gruppi che conosce solo lui, le madri di quelli che suonano e pochi altri, credo. ieri sera a sesto al reghena (PN) ho sentito i villagers e, a seguire i local natives. quello che mi piace sempre è l’atmosfera che si crea. i villagers, prima volta in italia, hanno cantato un’ora, padroni della location che è straordinaria, in un silenzio asciutto e rilassato, da sotto la quercia, seduta sulla sedia rossa, mi sono arrampicata sui loro testi e sulla loro età irlandese, illegale visto che tutto quello nato dopo il 1980 -per me- non esiste. sofferti, giovani e in crescita, bevendo vino rosso friulano dal palco.

IMG_3275
i local natives da LA, indie-folck orchestrale, avevano più seguito, più cori e più vitalità da chi non riusciva a star fermo sulle sedie rosse seguendo i cambiamenti di rotta e posizioni dei ragazzi sul palco: “qui è meraviglioso, noi veniamo da LA e là non abbiamo niente”. piaciuti, roba da ggiovani, esperti e musicofili. ma anche da chi si butta nella musica mai sentita prima, come in una piscina che si sa esser comunque non priva di pericoli.

IMG_3430

IMG_3349IMG_3463
la mia musica sono i libri ma quando c’è chi suona dal vivo a me fa tutto un rimescolamento di pancia che mi piace sempre tanto. non si dice mai di no a concerti, soprattutto se in zona, soprattutto se a prezzi popolari, soprattutto se organizzati magnificamente in questo modo, soprattutto se in una location tanto bella ed elegante e trattata come un salotto come a sesto, soprattutto se serve a dare una spinta, un supporto, un dire “cia simo anche noi” ad associazioni piccole come la pro sesto che anche quest’anno ha fatto il miracolo -c’è da scommetterci- usando più capacità ed entusiasmo che fondi di sponsores. bravi bravi bravi bravi.

ci sono ancora tre date:
9 luglio : of monsters and men
19 luglio : mùm e a seguire ane brun
30 luglio : teho teardo & blixa bargeld e a seguire rover

per info sexto’nplugged

IMG_3484

photo courtesy of chéri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...