bianca vestito di neve di anna mattiuzzo

leggere ad alta voce per qualcuno non è facile ma è una cosa bellissima da fare, un gesto d’amore puro e assoluto. ho cercato di leggere a voce alta davanti a poche persone che ho amato immensamente. con risultati disastrosi: si perdeva la poesia e qualcuno si è anche addormentato. da qualche anno invece facendo pratica con i fanciulli a scuola, mi viene benissimo. lunedì ho letto ad alta voce ai miei ragazzi a scuola, questo libro incantato. e nonostante ci fosse caldo e avessimo tutti i sandali ai piedi la neve di questo libro non ci ha messo tanto freddo, appena un poco nelle prime pagine ma poi no: poi ci siamo scaldati, abbiamo bevuto il frappè di mela e giocato con le ghiande e abbiamo sorriso tutti. il libro è incantato per immagini pulite e potenti, per i colori che hanno sfumature e intensità, per il testo che è capace di trascinare tutti. si presta come regalo amoroso a bambini e famiglie, ad amiche con bimbe e bimbi. a branchi di bambini rissosi nelle classi perché diventiate pifferaio magico: le rime fanno bene e vi vengono dietro o incontro, dipende. anna ha fatto un lavoro fatato, me la vedo con la testa colorata presa dentro al bianco di bianca a portarla a sbocciare con tutte le sue matite e i pennelli su un tavolo che sa poco di ordine e molto di genio. se vi siete persi nel delirio della vastità dei libri per bambini fermatevi su questo che non è solo libro, è arte.

se non riuscite a farvelo arrivare nella libreria della vostra città potete acquistarlo on-line qui.bianca_copertina_light

Annunci

2 thoughts on “bianca vestito di neve di anna mattiuzzo

  1. Cara D, se ti piace leggere per altri e non hai bisogno di un feedback immediato, po3sti registrare dei libri per non vedenti, una mia amica lo faceva.

    Il sempre caritatevole – a spese altrui – don Ugo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...