coccodrillo per un micio

IMG_4587ieri sera abbiamo trovato jonsie morto in giardino.
non ho mai capito fino in fondo i cappottini ai cani e il far le unghie ai gatti, anzi ne ho parecchio riso sempre. poi ieri sera mi son trovata dalla loro parte. l’abbiamo messo in una sciarpa rossa morbidona e l’abbiamo sepolto sotto il glicine, che -adesso- sarà il glicine dell’amore.

jonsie, chéri non lo voleva, litigate su litigate ma poi io l’ho portato a casa lo stesso perché volevo un gatto rosso così com’era lui e dido (il micione precedente) era morto da dieci anni. poi chéri ha detto che non sarebbe mai entrato in casa, e va bene non entrerà mai in casa. dopo due giorni ha avuto un febbrone da cavallo che la vet non sapeva se sarebbe sopravvissuto. da lì anche chéri si è innamorato. abbiamo spostato cene a casa nostra per averlo a tiro durante le febbri e ci hanno regalato giochetti per lui. fatti cesti morbidi vicino ai divani. lui si è innamorato di noi.

quella volta lì l’abbiamo salvato. gli restavano 6 vite. da ottobre ha vissuto con noi giorno e notte. 24 su 24, con vaccinazioni e suo libretto personale, trattato come un re e lui ha fatto altrettanto con noi in una dimensione simbiotica che piaceva tanto a tutti e tre. il vicinato lo conosceva. abbiamo sostituito il non aver figli con il micio? anche se fosse, chi se ne frega. psicologia spicciola.

ieri sera l’abbiamo chiamato e cercato due ore per poi trovarlo avvelenato, freddo, nella parte più nascosta del nostro giardino. chi l’ha ucciso ha pensato bene di fare un lavoro pulito e gli ha tolto tutte le 6 vite rimaste.  sono incazzata nera, e ho pianto.

ciao jonsie, gioca con questo coccodrillo, tanto è morbido.

1608995_10152009963538821_415290552_n

Annunci

9 thoughts on “coccodrillo per un micio

  1. avvicinare un animale approfittando della fiducia che lui nutre nei confronti degli umani per poi avvelenarlo è un atto malvagio e codardo….. se succedesse al mio cane….avrei bisogno di un avvocato subito dopo!….
    Mi dispiace immensamente Dida…. :(

  2. Che dolore, Dida, che dolore.

    Sono giorni che ci penso e non mi do pace.
    Vorrei prendere a pugni chi ha fatto un gesto così terribile… che non riesco neppure a concepire. Avvelenare un animale. Uccidere una vita così, magari per dispetto.

    Che mondo di merda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...