la mia prima mezza maratona -16 novembre 2014 palmanova UD-

IMG_7855

nonostante le previsioni meteo che puntavano alla catastrofe, l’ottimismo di alcuni messaggi “buona corsa sotto la pioggia” e i nostri chissenefregasepiovesicorrelostesso, alle 9 ieri mattina a palmanova -ud- c’era un sole talmente caldo che anche da ferma mi son tolta il giacchino antipioggia termico tecnico fuschia ficherrimo (brooks addicted). rossetto, smalto e tubino hanno fatto la loro porca figura. sempre fanciulle, sempre il rossetto. sempre. a palmanova si parte con un colpo di cannone, solo che io non lo sapevo (non solo io!), ho cacciato un urlo che non è stato unico. partita tranquilla, fiato a posto. prima degli 8 emergenza pipì: stradinetta dove mi son impantanata a risolvere la necessità in un boschetto. mi son anche accorta che il santo programmino runtastic non era partito, proprio IL giorno, mi son messa a ridere! fra gli 8 e i 10 km due signori se la son raccontata sul disgraziato pancreas di un amico comune. verso i 14 km mi son ciucciata un multicarbo gel gusto cherry-banana vomitevole che ti scivola giù per la gola come una lumaca che deve raggiungere le tue viscere. in realtà non volevo prenderlo ma quando son passata io, i banchetti del ristoro eran già stati completamente saccheggiati, neanche mezzo biscottino -avendo fatto colazione alle 7 e mezza- mi serviva energia. ciucciandomi l’orrenda mendusia mi son sporcata le mani che mi son rimaste appiccicose finché non ho passato altri due punti ristoro dove mi son fatta buttare acqua addosso per evitarmi una crisi di nervi che lì era gratis! dai 14 ai 18 dura. mi ricordo solo di aver passato un po’ di gente e visto un’infinità di vermi sulla strada, ho schivato tutti quelli ancora vivi, ma credo che la specie si sia estinta ieri in due ore. arrivata ai 18 (quelli li avevo già fatti in meno di due ore) ho pensato che da lì in poi era tutto nuovo. dai 18 ai 21,0975 spinta finale, sorriso quando ho passato la porta per entrare a palmanova che si è trasformato in risata quando son arrivata al traguardo ed è esplosa quando ho visto il cartellone del mio incredibile, insostituibile fan club!

IMG_7867

non sono capace di mettere a parole l’entusiasmo, l’emozione e la tonnellata di endorfine che mi hanno accompagnata anche nel pomeriggio quando son pure andata a milonga con un altro tubino nero!

risultato e tempo meglio del previsto: son arrivata con una faccia ancora presentabile e senza nemmeno l’ascella pezzata in 2 h 16 ad un anno dal primo minuto di corsa (21 ottobre 2013). mi porto a casa: 2 etti di pasta con il ragù degli alpini (tanta compassione per la mia vicina di coda “a me in bianco: son vegetariana”), la medaglia (“ma come? la date anche a me?”), il pettorale che metterò in cornice (2110), una ferita a carne dovuta alla mia armatura medievale blocca tette, l’aver capito che ognuno corre con i suoi demoni e per i suoi demoni e una gran voglia di correre ancora. bello, bello, bello!

photo credits by chéri3be6ef959e8962f140708866f170d961

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MIA ATTESA, AL MIO ENTUSIASMO E ALLA MIA GIOIA DAL VIVO, QUI, E SU FACEBOOK! GRAZIE GRAZIE GRAZIE: SIETE MITICI! 

Annunci

8 thoughts on “la mia prima mezza maratona -16 novembre 2014 palmanova UD-

  1. …poi, si sa… una ciliegia tira l’altra… non c’è due senza tre… da cosa nasce cosa… fatto trenta, posso far trentuno… un viaggio di diecimila Li comincia con un passo…

    L’anno prossimo andrai per quella intera e poi aspettiamo il reportage da NY.

    Però chissà come sarebbe stato se avessi scambiato i tubini maratona-milonga… Foto in prima sul Menzognero?

  2. Pingback: #bavisela15 Green Europe Halfmarathon | dida

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...