non sono i biscotti di alice

10863619_10152693765468821_1745705213_n

il fatto che il martedì e il giovedì sera chéri sia in palestra e io faccia bancali di biscotti (a forma di zampa di micio, tacco alto e fiorellini) invece di farmi sollazzare da UN AMANTE non ha nessun senso. la pace dei sensi ha le mani sporche di farina e cioccolata fondente.

a natale mi metto a far biscotti. ogni natale, da qualche anno. due giorni di delirio e passa la paura. finché non li vedo a mucchi non smetto, poi li impacchetto. il mio divertimento grande è quello, non farli, non mangiarli: impacchettarli. pizzi, nastrini, quest’anno fiocchi rossi e cannella. quello mi piace, vestire a festa anche i miei biscottini che son tutt’altro che perfetti e squisiti. pare anche che in questi giorni di delirio (lavoretti a scuola che pare non siano mai pronti, bigliettini da sistemare dentro ai sacchettini con i lavoretti, regali da fare, valigia da pensare: metto o no il colbacco di volpa nera, eh si, se non lo metto là non lo metto da nessuna parte) far biscotti sia uno dei rimedi più efficaci ai colpi di stress natalizio e violento, uniti a km di corsa (anche di notte, anche da sola, anche col freddo) e occasionalmente qualche goccetta di en (sempre sia lodato).

l’idea era di partire anche stasera per andare a far 10 km ma son passata da ljuba in orario gastronomicamente rischiosissimo, son andata a cercarmela: appena entrata mi ha preparato una tartinetta con una purea di barbabietola rossa con sopra una sardina, ho cercato di dir di no. squisita. quindi no running però spesa propedeutica alla produzione serale di biscotti, 20 min. prima della chiusura del supermercato: 1 bottiglia di montenegro, mezzo chilo di burro e 4 buste di zucchero a velo. ho dato al tizio dietro di me in cassa (pagava 1,20 € di jogurt bianco magro) gli ingredienti per farsi un filmino da oscar del porno. neanche mi ha ringraziato.

Annunci

One thought on “non sono i biscotti di alice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...