dida si è scassata

10955232_10152835182723821_2136739440_nson passati 10 giorni. mi dicono che adesso sì: sono una runner.

due domeniche fa son andata a correre, ma proprio di voglia. dico a chéri che torno in un’ora e stavo per fare il mio PB sugli 11/12 km. stavo per… perché ai 10 km mi son sentita come se qualcuno mi avesse tirato una biglia nel mezzo del polpaccio dx. mi son addirittura girata per vedere se c’era qualcuno in giro con una fionda. poi visto che no, ho cercato di finire la mia corsa trionfale sull’onda della cavalcata delle endorfine che facevano festa come mai prima. solo che … niet. neanche un passo. male. dopo 1131,6 km (questo mi dice runtastic che conta i km da quando ho iniziato ad usarlo) mi son scassata.
mi son fatta venir a prendere, non ho camminato per tutto il giorno: ghiaccio cremette etc. male. poi in una settimana tre volte dal fisioterapista e tre tecar. e incazzo tanto ma tanto tantissimo incazzo. tanto che solo ieri ho preso le fidatissime brooks e le ho lavate e sistemate. perché devo star ferma almeno 20 giorni. almeno. non è neanche uno strappo, è solo uno stiramento ma mi ha messa ko perché per la prima volta in vita mia mi son fatta male e questo mi ha impedito di far una cosa che, incredibilmente, mi piace e mi fa star BENISSIMO. domani di nuovo fisioterapista e devo star più ferma perché domenica mi son fatta una camminata e no, non è andata bene.

invidio tutti quelli che corrono in questi giorni di sole di primavera mentre io arranco camminando, e non ne ho MAI VISTI TANTI, mi son addirittura sognata di correre… sta cosa rasenta il delirio ma tant’è. mi è saltata la mezza maratona di gorizia del 1 marzo, farò una fatica maiala a ricominciare e dovrò ricominciare, magari non da capo ma dovrò tornare indietro, adeguarmi a più miti consigli e non pensar di esser wonder woman o, peggio, di aver ancora 20 anni. 

però queste strisce fuschia sul polpaccio son sexy da morire, nere anche di più, e la maratona quest’autunno la faccio. e scarpe nuove appena mi ripiglio e garmin, come i veri.

11005588_10152855955963821_116410649_n

Annunci

3 thoughts on “dida si è scassata

  1. Lo so, e’ duro stare male e non poter correre. Dopo un po’ il corpo te lo chiede e se non lo fai ti senti una merda. Oggi ero stravaccato sul divano, dovevo fare qualcosa e sapevo che con solo quaranta minuti sarei stato un altro. Sono andato in garage e ho fatto partire il tapis roulant. Tutto cambiato. La corsa e’ la droga buona che ti sistema il corpo ed il cervello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...