vacche amiche -un’autobiografia non autorizzata- di aldo busi

e5df22ee1a46463d6fd17ec4a3ead0ca596devo ringraziare un gruppo di lettura particolarmente acuto per questo. di aldo busi non avevo mai letto niente e mi devo esser persa parecchio a giudicare da questo libro che è straordinario nella sua scrittura e nella sua intensità. pagine tristi e immense, la parte in cui parla delle sue tre amiche è cosa rara da trovare in termini di franchezza e onestà. posso solo, in modo supponente, credere che la stesura del libro sia stata accompagnata da sofferenza e rabbia; epifania forse. non sono una di quelle che si sottolineano i libri, qui invece si.

aldo busi è un signore.

Annunci

One thought on “vacche amiche -un’autobiografia non autorizzata- di aldo busi

  1. Avevo aperto il blog quasi certo di trovare commenti sulla secondogenita, e mi ero preparato a deprecare il fatto che non fosse una Mildred – ma i blog filoanglomonarchici non sono più quelli di una volta… ; )

    Busi l’avevo visto in tv travestito da co(ni)glione rosa, e mi ero fatto l’idea che fosse un cretino. Poi un amico mi ha regalato un libro suo e mi sono ricreduto. Ha anche una straordinaria passione civile – merce rarissima in questi tempi grami – cfr. Manuale del perfetto Single.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...