ditelo a dida #4

Cara Dida, sono Luana.
Son quasi 50 anni che sto dietro ai miei ideali di uomo, di casa, di lavoro, di figli.
Fatico, m’incazzo e guardo le amiche prender quello che viene e star contente. Ma io non mollo perché la pianificazione, l’aver chiaro l’obiettivo so che mi ripagherà di tutto.
Ti abbraccio
Luana
—————————————————————————————————
cara luana, non fai domande e non chiedi consigli. non so perché hai scritto ma ti dico la mia. tradirsi, non restare fedeli a se stessi è una grande conquista che si fa da grandi quando si ha un minimo di pace, ci si calma, ci si rende conto che gli inseguimenti non valgono lo sforzo, anzi spesso ci si fa male, tanto. cambiare obiettivi in corso d’opera non è da codardi o mollaccioni è sintomatico di cambiamenti più grandi di noi che si devono prendere accettare e sfruttare con magno gaudio. molla gli ideali, fatti venire idee. te lo auguro.
tua dida
____________________________________________________________
Cara Dida
sono Alfredo, ADORO mangiare e bere bene ma Lucilla -la mia nuova fiamma- è astemia, vegetariana (del tipo talebano) e si nutre di semi, verdurine e spremute (tanto zenzero), vuol però costringere anche me al salutismo, non può sopportare neanche la presenza delle scatolette del gatto o del prosciutto nel frigo. Come fare per riportarla sulla retta via? In sei mesi ne ho provate tante..
Adoroti
Alfredo tuo
—————————————————————————————————-
alfredo adorato, premetto che se la tua nuova fiamma fosse stata una vegetariana del modello vivi e lascia vivere non sarebbe stata la stessa risposta.
mollala.
unica soluzione per non dover rinunciare ognuno alla propria libertà. il frigo è tuo e te lo gestisci tu e lucillacara si mangi miglio, carote e tanto zenzero coi suoi pari: ho seguito per qualche mese la stessa dieta per motivi di salute e ti garantisco che non spuntano le ali, non si cinguetta meglio ma si muore solo di freddo. poi, dopo che le hai detto di starnazzare tranquilla mi vieni a prendere e mi porti a pranzo fuori, (non cena, a pranzo: lungo col sole dell’autunno e le foglie gialle e i piedi ancora scalzi). si mangia quello che vuoi tu, io ti seguo: fiorentina “grondante sangue” (cit.) annaffiata da abbondante vino rosso, ma anche trippa, oca, anatra, capra, pecora (super!), selvaggina, carne e pesce crudi, fai tu. una che sa, vuole, le piace mangiare avrà lo stesso atteggiamento in altri deschi, ma lo sai. non serve che te lo dica dida.
aspetto chiamata.

vegetariano-243295

diteloadida

Annunci

3 thoughts on “ditelo a dida #4

  1. Ciao Dida…. In realtá più che un commento é una domandona?seguo con piacere i tuoi consigli di lettura ancge quelli per bambini ed essendo appassionata di illustrazione devo dire il tuo gusto mi piace molto .
    Ecco il mio sos … Noi io e mio marito siamo atei e mio figlio piu grande ( 7anni)inizia fare domande su alcuni concetti , lui a scuola fa religione perché non c’é alternativa sarebbe fuori classe seduto vicino ai collaboratori che tristezza , inoltre essendo amante dell’arte credo che conoscere la religione per cultura e per comprendere meglio la stiria del’arte antica sia fondamentale … Dunque … Mi sono persa nelle chiacchiere ecco la domanda mi consiglieresti un libro per bambini che parla di Gesù ma come una favola ovvero per bambini non religiosi .. Hai sempre mille idee e spero potrai aiutarmi anche con tuoi consigli ! Un saluto Caterina

    • eccomi, dopo aver consultato i miei fidatissimi pusher librari (grazie catia, tomas e sorella illuminata) i libri che più si avvicinano a quello che ti serve dovrebbero esser:
      – l’omino e dio di kitty crowther (libertà di culto e legittimo ateismo)
      – farò i miracoli di susie morgenstern

      entrambi su amazon disponibili
      per adesso così, se vien fuori qualcosa d’altro ti faccio sapere
      baci baci baci

      dd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...