1^ venice night trail -23 aprile 2016-

per la maggior parte della gente in giro per il mondo, il grande sogno è vedere venezia almeno una volta in una vita. noi siamo così sfacciatamente fortunati da poter andar giù in un pomeriggio, ritirare il pettorale, farci un giretto per le zattere, berci uno spritz con cicchetto allegato (NON IO!!!! mai bevuto prima di correre.. sia mai che vomito e casco nel canale), partire alle 21.00 con altri 3000 per far 16 km di corsa con 51 ponti a non farci annoiare, in poco più di un’ora e mezza, arrivare per mano, ritirare l’agognata medaglia, cercar disperatamente birretta post gara e berla, sempre sulle zattere, guardando il mulino stucky e la giudecca di fronte. in silenzio. talmente fortunati da averla a tiro ogni volta che vogliamo anche solo un aperitivo che dia un sentore d’invidia internazionale. talmente fortunati da tornar nel nostro letto alle tre di mattina con endorfine a mille e voglia di raccontare ogni pietra. perché alla fine era destino che io corressi a venezia, come sarà destino correre a parigi (non so quando, ma lo faccio, oh si che lo faccio).

nel mio limitatissimo palmares questi 16 km in notturna sicuramente son stati i più belli, magici condivisi e divertenti. è stato prendere possesso ancora di più della mia venezia, con ogni passo, ogni vicolo deserto e poco illuminato, ogni pietra calpestata mille volte e riconosciuta. ogni sguardo appiccicato, al solito, su quello che ho visto mille volte e che vado a cercare sempre, ma qui: con altre luci, altri ritmi, ALTRA VENEZIA. se fossero stati 42 i km, qui li avrei fatti: con uno sfondo del genere si possono programmare imprese, che restano le stesse, ma sembrano più facili.

l’ingresso correndo a braccia aperte in piazza san marco con l’orchestra in bianco e nero del florian che suonava mi ha dato un flash da titanic!

grande, grande, grande emozione!  [averle sapute prima queste cose, avrei iniziato a correre a 20 anni… ma dicono che sia roba da grandi, da maturità, da calma, da pazienza… mah]

Annunci

One thought on “1^ venice night trail -23 aprile 2016-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...